I Mostri Di Hitler - National Geographic

I Mostri Di Hitler

I Mostri Di Hitler


I migliori #scienziati #tedeschi dell'epoca #nazista impegnati in un ambizioso programma di manipolazione #genetica per far rivivere un animale ormai estinto: L'uro.
L'uro (Bos taurus primigenius Bojanus, 1827) è un grande bovino estinto, diffuso originariamente in Europa, e in alcune zone dell'Asia (medio e vicino oriente, Caucaso, pianure caspiche e Siberia occidentale), con altre due sottospecie in Nord Africa e in Asia (India), e probabilmente una terza sottospecie (o forse esemplari di quella europea) in Siberia orientale, Mongolia e Manciuria.

Negli anni trenta, i fratelli tedeschi Heinz e Lutz Heck (entrambi direttori di zoo), in base alle direttive naziste, cercarono di riportare in vita gli uri utilizzando bovini domestici, loro discendenti. Il loro piano si basava sul concetto che una specie non è estinta veramente finché i suoi geni sono ancora presenti in una popolazione vivente. Incrociarono bovini di varie razze, ma specialmente bovini da combattimento spagnoli, bovini scozzesi Highlander e di razza Podolica ungherese...



video tantilink


Nessun commento:

Posta un commento